Metti che sia una calda domenica di luglio, di quelle in cui vorresti solo stare seduto comodo con un bicchiere di bibita fresca in mano. Metti di dover andare a prendere qualcuno alla stazione centrale di Milano a metà pomeriggio, che fai? sprechi la giornata?
Noi NO, abbiamo lasciato la nostra fresca casetta sui monti muniti di rustici e simpatici panini e siamo partiti alla volta della grande città.
Siccome è domenica, ce la siamo presa comoda arrivando per ora di pranzo, abbiamo parcheggiato in zona accessibile e intrisi di anticonformismo abbiamo fatto un pic nic nei giardini pubblici vicino alla stazione, non che siano il massimo, ma siamo bravi a vedere il lato positivo e ci siamo goduti l'attimo.
Avendo ancora due ore e mezza a nostra dispozione, ci siamo intrufolati nella metropolitana con destinazione il Duomo, che mio figlio non aveva ancora avuto modo di conoscere.



Ci sarebbe piaciuto arrivare al Castello Sforzesco ed al celeberrimo Parco Sempione, ma il tempo è tiranno specialmente quando ci si diverte.
Ovviamente saremmo potuti rimanere in città per un' intera settimana a visitare musei, monumenti e attrazioni, ma la nostra era una toccata e fuga, lo sapevamo già prima di partire, siamo comunque stati contenti di arricchire un noioso viaggio di andata e ritorno dalla stazione.....
A titolo informativo i bambini fino agli 11 anni non pagano la metropolitana e qui si possono trovare un po' di buoni motivi per fare una gita musei Milano
Sempre pronti a tornare........
Commenti
Posta un commento