Per trascorrere una giornata nella natura, abbiamo colto l'occasione dell'innaugurazione del SENTIERO DEL LUPO, nuovo percorcorso dedicato al Nordic Walking, anche se non siamo conoscitori e cultori di questa disciplina, per fare quattro passi.
Trovato il pretesto, organizzata la compagnia (due famiglie con figli dai 5 ai 14 anni) ci siamo incamminati.

Noi scioccamente ci aspettavamo 7.5 km di andata e 7.5 km di ritorno, siamo quindi rimasti favorevolmente colpiti quando, convinti di avere ancora un bel po' di strada da percorrere, abbiamo raggiunto la localitaà Stavello, la nostra meta.
Insomma 7.5 km comprendono andata e ritorno, da Stavello poi è possibile proseguire per altri 3.5 km, questa volta si tratta di un anello per cui nessun malinteso, per estendere un po' il percorso prima di affrontare il rientro.

Temporale a parte è stata una piacevole domenica, lungo il cammino abbiamo individuato le indicazioni per diversi sentieri, alcuni che già conosciamo e altri da scoprire www.atl.biella.it/sentieri-oasi-zegna.
A chi non conosce questo posto consiglio di gironzolare sul sito per spunti e idee, sono davvero molte le attività che si possono praticare in questo luogo (l'accesso è gratuito), adatte ai gusti più disparati per le 4 stagioni, la fioritura della Conca dei Rododendri di quest'anno è stata particolarmente affascinante, ma orami sta volgendo al termine. Buona Gita!
Commenti
Posta un commento
vuoi ricevere una mail se qualcuno risponde al tuo commento?