Andiamo a Expo Milano 2015



Albero della vitaLa scorsa settimana siano finalmente andati ad Expo, sono stata in dubbio sullo scrivere o meno un pezzo sul tema, non tanto per l'evento in se, ma perchè ormai siamo alla fine e risultano inutili eventuali consigli, inoltre è molto gettonato in questi giorni e le code crescono di giorno in giorno.
Ora vi racconto com'è andata.
Abbiamo scelto come giorno il venerdì (per avere il sabato per riposare) e purtroppo il tempo era brutto, ma poco importa tanto il decumano è coperto e non ci si bagna più di tanto.
Eravamo io, mio marito, i nostri figli e un nipote, siamo riusciti a prenotare il parcheggio (Merlata che è il più vicino) senza difficoltà, siamo entrati alle 10 circa senza fare troppa coda e nel giro di mezzora ci siamo trovati in mezzo ad una quantità incredibile di persone, nella mattinata abbiamo vagato un po' disorientati per il decumano e per il cardo, leggendo la lunghezza delle code nei vari padiglioni solo dalle 12 in poi siamo riusciti a capire un po' di più e a muoverci con sicurezza.
expo 2015All'ora di pranzo siamo riusciti a partecipare ad un evento ( in cui abbiamo rimediato due piatti di pasta cucinati durante l'evento, veramente buoni) poco prima abbiamo visitato due padiglioni, i bagni e un paio di cluster (che risultano maggiormente accessibili).
La maggior difficoltà che abbiamo riscontrato derivava dal mal funzionamento della app ufficiale, in cui ci eravamo debitamente registrati, cliccando sulla mappa collegata all'evento collassava e si spegneva, magari a causa dei numerosi utenti collegati.
padiglione russoComunque ci siamo fermati anche a cena (consuamata nei ristoranti di Eatily), abbiamo utilizzato un paio di volte i comodissimi bus navetta per spostarci da un capo all'altro del polo e siamo rimasti ad assistere allo spettacolo notturno dell'Albero della Vita. Insomma una giornata intensa, siamo stati dentro expo 12 h abbiamo fatto 24819 passi ovvero quasi 20 km a piedi, ma abbiamo avuto l'opportunità di rimbalzare da un capo all'altro del mondo e anche se è stata una giornata impegnativa il bilancio è positivo.
Rimane il rimpianto di non essere andati prima, quando le code erano meno lunghe e si poteva vivere il tutto in modo più rilassato....vedremo il prossimo Expo.

Commenti

Post più popolari