Andiamo a Gardalad


Come regalo di compleanno collettivo per i bambini nostri e dei nostri amici, abbiamo organizzato un fine settimana a Gardaland, qualche anno fa abbiamo infatti deciso di regalare loro esperienze, tutti insieme appassionatamente, ed emozioni al posto di oggetti e pare lo gradiscano.
agricampeggio

Siamo quindi partiti da casa un sabato mattina di luglio, per ora pranzo eravamo a Lazise presso  un piccolo agricamping in cui abbiamo soggiornato affittando una Mobilhome il giardino degli ulivi, per noi adulti e lo spazio per una tendina, in cui hanno dormito i bambini aggiungendo fascino all'avventura.
Il fatto che il camping fosse AGRI lo testimoniavano polli e galline in giro liberi, anche questi apprezzatissimi dai bambini, un posto piccolo, ma confortevole ed accogliente.


L'idea originale era TUTTI IN TENDA, ma cio' avrebbe comportato un notevole aumento di volume dei bagagli e nessun risparmio economico, alla fine per non prendere pentolame e affini avremmo dovuto cenare in qualche locale, facendo impennare i costi.

Sistemate quindi le nostre cose il pomeriggio lo abbiamo trascorso giocando e rilassandoci in piscina, quella del camping situata a pochi passi dalla nostra “casa”, ci siamo poi gustati una graziosa cena all'aperto (cucinata da noi ) e ci siamo organizzati per la notte.

domani andiamo a
Proprio quando i bambini erano tutti allineati in tenda pronti a dormire sono arrivati lampi e tuoni facendoci temere di dover dormire tutti pigiati come sardine dentro alla mobilehome, ma per fortuna con 4 gocce in croce si è risolto il temporale.
ingresso Gardaland
Al nostro risveglio una bella colazione come da tradizione vacanziera e, una volta fatti i panini e riassettato la casa, abbiamo raccolto le nostre cose e ci siamo recati al tanto atteso parco dei divertimenti.
Lazise è molto vicina a Gardaland, ma il gentilissimo gestore dell'Agricamping ci ha consigliato strade diverse alla trafficatissima SR 249, consentendoci di raggiungere velocemente e senza intoppi la nostra meta, oltretutto passando da Colà si arriva proprio ai parcheggi di Gardaland e non al cancello di ingresso che è la meta a cui puntare solo dopo aver parcheggiato l'auto.

Avendo preso i biglietti a casa, utilizzando la raccolta punti di Esselunga non abbiamo nemmeno dovuto fare la coda all'ingresso del parco (e non abbiamo speso nulla, che non guasta mai)  da li è stato solo divertimento puro.
vulcano Gardaland
Per prima cosa abbiamo visitato le attrazioni acquatiche, così da poter essere asciutti al calar del sole e poi le altre ascoltando i desideri di ciascuno.
La nostra attrazione preferita è stata JUNGLE RAPIDS non fa paura e possiamo stare tutti insieme a ridere di chi finisce sotto la cascata o si prende lo schizzo più grande.
Poi ci sono i più avventurosi del gruppo, i più fifoni, di cui io sono il capo, i picoli ...quindi la giornata è proseguita con separazioni e unioni a seconda delle esigenze e della lunghezza delle code.
Facendoci fare un timbro sulla mano all'ingresso siamo potuti andare al parcheggio a recuperare il nostro pranzo al sacco (un genitore per famiglia) grande possibilità di risparmio di tempo non dovendo fare la coda ai punti ristoro e denaro, oltretutto nel parco sono presenti molti posti in cui consumarlo comodamente.
Quando eravamo ormai tutti esausti di camminare ci siamo intruppati per l'uscita ed il ritorno a casa, erano circa le 20.
Direi che è stato un bel regalo per i nostri figli, ma anche per noi adulti. 

Commenti

Post più popolari