Andiamo ai mercatini di Natale?

Mercatini di Natale
Sono stata a visitare i famosi MERCATINI DI NATALE molti anni fa, una cosa come 15 anni ....siamo stati via diversi giorni, nel ponte dell' 8 dicembre, facendo un tour tra Francia e Germania a destra e sinistra del fiume Reno: Fribourg, Colmar, Strasbrgo, Stoccarda. 
E' stato un bel giro, di Colmar ricordo i giochi in legno e gli addobbi per l'albero realizzati in cera, di Friburgo le palline in vetro dipinte a mano, di Stoccarda il caffè è la cioccolata nella mug blu, che potevi riempire infinite volte, restituirla ricevendo un rimborso oppure tenerla (la mia è nella mia collezione  di tazze) di Strasburgo ricordo una folla incredibile in un bella città, abbiamo apprezzato particolarmente quelli dei paesi più piccoli che risultano meno affollati e maggiormente caratteristici.
Da allora abbiamo pensato un sacco di volte di ripetere un' esperienza simile, magari in Trentino per vedere posti nuovi, ma fino ad ora non ci siamo riusciti.
In questi giorni ho visto molte pubblicità relative a questi eventi, ne sono nati parecchi anche in zone che in cui non fanno parte della tradizione, a mio avviso non sono proprio la stessa cosa, ma un giro si puo' sempre fare. Ho trovato questo sito che ne racchiude tantissimi, potrebbe essere un buon suggeritore, a me piacerebbe in questo week end andare a Santa Maria Maggiore in Val Vigezzo, ne ho sentito parlare molto bene. www.mercatini-natale.com 
Spero che qualcuno riesca a visitarne qualcuno, io compresa ;-).

Commenti

Post più popolari