I panorami montani sono sempre affascinanti, in estate come in inverno e i paesi di montagna sono sempre così rilassanti, curati, graziosi....per una gita domenicale noi ne abbiamo scelto uno particolare, non lo si raggiunge in automobile, solo a piedi o in funivia il che rende tutto ancora più suggestivo.
Indovinato, siamo stati a Chamois in valle d'Aosta. www.infochamois.it
Per una come me che non ama affatto viaggiare appesa ad un filo, la funivia di Chamois è impegnativa, sale parecchio, quasi in verticale, peccato non essere capaci a godersi il panorama. (Il viaggio di A/R costa 4 € a persona, i gruppi sono da 20 persone ). Chamois
Una volta arrivati si sbarca sulla piazza principale del paese, dove c'è tutto, chiesetta, municipio, bar, alberghi forse in disuso e il crocevia per una serie di passeggiate, oltre alla seggiovia che consente di salire ancora un po' senza sforzo. Io non amo le funivie, figuriamoci la seggiovia, non se ne parla nemmeno.
Ci siamo radunanti davanti al cartellone che illustra i possibili percorsi e abbiamo scelto come luogo del nostro pic nic il lago Lod a 35 min di cammino dalla piazza...e così è stato.
Assistiti da una bella giornata di sole siamo saliti fino alle sponde del lago, dove grazie anche alla seggiovia che fa tappa li, c'erano molte persone "spiaggiate" al sole o intente a grigliare.
Ah dimenticavo, si arriva uscendo dall'autostrada a Chatillon e dopo Antey Saint Andrè saledo lungo la SR 46 sulla destra appaiono due cavi che vanno da terra al cielo......siete arrivati.
Commenti
Posta un commento