Li Cossi, domani andiamo a ... scoprire la spiaggia sarda

Li Cossi Sardegna

Sono molti anni che vivo il ferragosto a casa, o meglio non in vacanza, da piccola lo trascorrevo in ferie con la mia famiglia in qualche campeggio in giro per l'Italia ed era sempre una giornata di gavettoni e di lunghe tavolate a cui assistevo senza partecipare veramente. 
Da grande apprezzo la tranquillità che questo periodo regala alla città che mi godo per tutta la settimana, seppur lavorando e poi il 15 si decide cosa fare, la gita, la grigliata, la giornata a zonzo senza programmi pressanti. 
Questo ferragosto 2016 è ancora in attesa di una sua dimensione, non ho ancora sentito amici o scelto luoghi, ma so dove mi piacerebbe essere ..... non è un desiderio impossibile, semplicemnete qualche sera fa in attesa di prendere sonno mi sono domandata dove avrei voluto essere e la risposta è affiorata magicamente dal cassetto dei ricordi belli ...... vorrei essere in una spiaggia Li Cossi in Sardegna. 
Sardegna

Non saprei spiegare perchè proprio in quella spiaggia, ne ho viste molte belle, spettacolari, seducenti, qui ci sono stata una volta nel mese di settembre del lontano 2001 ed una a giugno di qualche anno dopo, quindi non si tratta nemmeno di ricordi legati a questa festa in particolare.

Mi piacerebbe essere li e rimanerci fino al tramonto, perchè è bella, raccolta, riparata dal vento, con acque limpide sui toni del verde, con le rocce di quel caldo color oro, perchè ci arrivi solo camminando lungo un sentiero panoramico (non difficoltoso, ma non adatto a passeggini o sedie a rotelle) a metà tra la macchia mediterranea e il  mare. 
Mi piace Lunedì ci andrei, ma non posso, trovero' qualche altro luogo capace di allietare la giornata di festa.

nord sardegna

Per chi avesse la possibilità di andare a fare un giro e magari un bagnetto, si trova al nord della Sardegna, lungo la Strada Provinciale 90 che unisce Castelsardo a Santa Teresa di Gallura, da qui si devia seguendo le indicazioni per Costa Paradiso e si scende, seguendo Via la Piana fino   al parcheggio sul mare (in cui lasciare l'auto) proprio li inizia il sentiero pedonale, saranno un 500 m a piedi in parte pianeggiante,  una parte in salita ed una scalinata finale. 
Buon FERRAGOSTO ovunque!

Commenti

Post più popolari