Levico Terme andiamo in montagna

Lago di Levico
Lago di Levico

Levico Terme con il suo lago è un incantevole luogo di vacanza adatto ad ogni stagione dell'anno, si trova in Valsugana, poco distante da Trento. 
Noi ci siamo stati ad inzio estate e abbiamo pranzato in compagnia di anatre e cigni nell'area verde sulla riva est del lago, quella dei campeggi, della spiaggia, quella a ridosso della città. Si tratta di un grande parco, con relativo parcheggio dove l'erba arriva fino alla spiaggetta.

Levico centro
Due passi in centro Levico
La città è molto graziosa l' abbiamo visitata al nostro arrivo, due passi in centro, un caffè e cercando del pane per il pranzo abbiamo scoperto la Treccia Mochena tortina di sfoglia con mirtilli e crema pasticcera, proprio niente male. 
parco lago levico
Pausa al parco giochi

Essendo estate ci siamo presto spostati sulle rive del lago dove questo parco ci ha offerto un ottima location per pranzare, con tanto di tavolo, parco giochi, bar, servizi igienici super nuovi e puliti, ma  due nuvolette birichine ci hanno impedito di fermarci oltre il pranzo e di fare il bagno, ci siamo rifatti con il vicino lago di Caldonazzo su cui le nuvole dispettose non sono arrivate, anche se è vicinissimo.

lago di caldonazzo
Lago di Caldonazzo
Dicevamo luogo di vacanza per ogni stagione, si può sciare, fare escursioni a piedi o in mountain bike, ci sono le terme, i mercatini di Natale, si può pescare, fare vita da spiaggia, turismo culturale e manifestazioni di ogni sorta in molti periodi dell'anno, insomma va bene proprio per tutti. 

Anatre alle terme
Avendo trascorso in zona solo una giornata non sono in grado di fornire  molte altre informazioni dettagliate, diciamo che questi luoghi mi sono piaciuti, hanno stuzzicato il mio interesse e pertanto mi sento di consigliarli, sicuramente ne terrò conto per tronare appena mi sarà possibile.
levico terme






Commenti

  1. Sembra davvero un bel posto! Non lo conoscevo! Lo terrò a mente se per caso dovessi passare da quelle parti!

    RispondiElimina

Posta un commento

vuoi ricevere una mail se qualcuno risponde al tuo commento?

Post più popolari