mercoledì 18 ottobre 2017

Levico Terme andiamo in montagna

Lago di Levico

Levico Terme con il suo lago è un incantevole luogo di vacanza adatto ad ogni stagione dell'anno, si trova in Valsugana, poco distante da Trento. 
Noi ci siamo stati ad inzio estate e abbiamo pranzato in compagnia di anatre e cigni nell'area verde sulla riva est del lago, quella dei campeggi, della spiaggia, quella a ridosso della città. Si tratta di un grande parco, con relativo parcheggio dove l'erba arriva fino alla spiaggetta.

Levico centroLa città è molto graziosa l' abbiamo visitata al nostro arrivo, due passi in centro, un caffè e cercando del pane per il pranzo abbiamo scoperto la Treccia Mochena tortina di sfoglia con mirtilli e crema pasticcera, proprio niente male. 
parco lago levico
Essendo estate ci siamo presto spostati sulle rive del lago dove questo parco ci ha offerto un ottima location per pranzare, con tanto di tavolo, parco giochi, bar, servizi igienici super nuovi e puliti, ma  due nuvolette biricchine ci hanno impedito di fermarci oltre il pranzo e di fare il bagno, ci siamo rifatti con il vicino lago di Caldonazzo su cui le nuvole dispettose non sono arrivate, anche se è vicinissimo.

lago di caldonazzo
Lago di Caldonazzo
Dicevamo luogo di vacanza per ogni stagione, si può sciare, fare escursioni a piedi o in mountain bike, cisono le terme, i mercatini di Natale, si può pescare, fare vita da spiaggia, turismo culturale e manifestazioni di ogni sorta in molti periodi dell'anno, insomma va bene prorpio per tutti. 
Avendo trascorso in zona solo una giornata non sono in grado di fornire  molte altre infromazioni dettegaliate, diciamo che questi luoghi mi sono piaciuti, hanno stuzzicato il mio interesse e pertanto mi sento di consigliarli, sicuramente ne terrò conto per tronare appena mi sarà possibile.
levico terme






1 commento:

  1. Sembra davvero un bel posto! Non lo conoscevo! Lo terrò a mente se per caso dovessi passare da quelle parti!

    RispondiElimina

andiamo a... scoprire Il Trabucco

Cosa sono e dove sono i trabucchi. Siccome oggi piove e non ho voglia di stare qui immersa nel grigiore di questa giornata, ho deci...

post più popolari