10 idee regalo a tema viaggio in stile Domani andiamo a...



In questo periodo siamo tutti alla ricerca del regalo perfetto, quello che farà brillare gli occhi di chi lo riceve e scalda il cuore di chi lo ha pensato, ma non è sempre facile individuare il pensiero giusto che rispetti il budget e stupisca. Di seguito 10 idee regalo, suggerimenti e proposte per un dono che rimarrà per sempre. 

10 idee regalo per viaggiatori e aspiranti 

Idea regalo per chi parte 

Se il destinatario del nostro regalo ha in programma un viaggio, un soggiorno, magari anche di studio o lavoro l'idea regalo potrebbe essere un tour o una visita guidata della città in cui andrà a stare. Ho scoperto una Torino  diversa grazie a Somewhere Tour & Events e ho capito quanto ci sia da scoprire anche in luoghi conosciuti. 

La partenza del tour Torino Magica

A volte chi programma un viaggio, per contenere le spese non include visite guidate e qui arriva l'idea regalo, su Civitatis si possono acquistare tour guidati in ogni parte del mondo, un pensiero che arricchisce un'esperienza già programmata. 

Idea regalo per chi ama arte e musei 

Molte regioni e città  offrono ai visitatori carte abbonamento che consentono l'accesso a musei, palazzi, parchi, una di queste card potrebbe essere un' ottima idea regalo. Su Museo Italia sono raggruppate e suddivise per regione. Un'altra buona opportunità è donare l'iscrizione al Fai, la tessera da diritto all'accesso alle strutture dell'ente per un intero anno. 

Parco Villa Gregoriana, Tivoli. Bena FAI

Idea regalo per famiglie e bambini 

I parchi di divertimento sono molti e piacciono a tutti, grandi e piccini, regalare un ingresso al parco prescelto può creare l'occasione per una gita fuori porta o rendere speciale una vacanza. A questo punto non resta che capire dove acquistare i biglietti, ci sono varie opzioni, www.iltuoticket.it propone molte opzioni e qualche sconto, che non guasta mai, per chi vuole un pacchetto da scartare ci sono le box regalo. Io sfrutto spesso anche le raccolte punti dei supermercati a quel punto avendo l'ingresso "gratis" la spesa è unicamente per viaggio e soggiorno. 

Idea regalo per chi ha tutto 

Ci sono persone che hanno tutto e a cui diventa difficilissimo fare dei regali senza essere ripetitivi e scontati, non resta che regalare loro delle esperienze. Recentemente siamo stati a Casa Martini scoprire il mondo dietro ad un aperitivo è stata una bellissima esperienza, così come visitare il Museo dell'aceto balsamico tradizionale oppure grotte naturali o città sotterranee

Casa Martini

Idea regalo uomo 

E' brutto categorizzare, ma in linea di massima gli uomini e i motori hanno un feeling spontaneo, un'idea regalo originale in questo ambito consiste nel regalare il noleggio di un'automobile o motocicletta che potrebbe essere d'epoca o super tecnologica. Una volta scelto il mezzo si può organizzare una gita, un picnic e avremo una giornata, un fine settimana, una settimana, diverso e interessante. Io questo regalo l'ho fatto a mio marito noleggiando un'auto d'epoca da Driving vintage con la quale siamo stati a zonzo una domenica io e lui. 

La nostra gita con l'auto d'epoca

Esperienza simile è stata affittare una supertecnologica Tesla per una gita in elettrico. Ovviamente il regalo può essere destinato anche a donne, io mi sono divertita un mondo a guidare la Tesla. 

Idee regalo per chi ama la natura 

Il nostro paese è ricco di parchi e riserve noi abbiamo avuto modo di visitare la Riserva Naturale della Foce dell'Isonzo, le Saline di Cervia e la Casa delle Farfalle di Milano Marittima (circuito Amaparco), il Parco Maremma si sono rivelate esperienze molto interessanti oltre che ottime idee regalo, qui trovi molti centri visita con le relative informazioni.

Parco della Salina di Cervia 

Idee regalo, un viaggio per due 

Un fine settimana per due, per staccare, è un dono importante e non serve andare in capo al mondo  per avere del tempo esclusivo, la scelta delle date rivelarsi un problema, regalando una box si ovvia anche a questo aspetto ho scovato delle offerte che possono rendere più corposo il regalo offerte smart box e proposte che lasciano ampia disponibilità di scelta www.wonderbox Natale, non resta che prenotarle. 

Idee regalo per golosi

Se il destinatario del cadeau è un goloso, un buongustaio o ama i prodotti tipici e i piatti tradizionali un giro a Fico eataly world potrebbe equivalere ad un giro nel paese dei balocchi, quando ci siamo stati noi l'ingresso era libero ora occorre il biglietto prezzi e orari. Se si preferisce una gita in loco in Italia ci sono infinite opportunità dal stagionatura della Fontina alla degustazione dei vini locali fino al pranzo con pesca in un trabucco

Mangiare in un trabucco, Al Trabucco Peschici

Idee regalo da mettere in valigia 

Il destinatario del nostro regalo ha la valigia pronta e noi vorremmo trovare il modo per arricchire la sua esperienza di viaggio, oppure essere partecipi a distanza, qualche idea anche per questa situazione la troviamo. La più classica è una guida turistica che racconta della destinazione, ma anche un libro fotografico dei luoghi che si appresta a vedere può essere d'ispirazione. Accessori per la macchina fotografica o il cellulare possono far comodo, un mini cavalletto, un potente powerbank, magari a ricarica solare, una custodia per gli apparecchi elettronici, c'è da sbizzarrirsi in tipologia e prezzi. Per essere partecipi e rimanere connessi l'idea originarle è regalare un abbonamento a Pemcards, basta scaricare la app sul cellulare ed utilizzare il credito per inviare le fotografie scattate in cartoline cartacee da inviare ad amici e parenti. 

Il regalo che vorrei io 

Il regalo che vorrei io, una vacanza in bicicletta, all'inizio del 2020 mi ero iscritta alla loro mail list perché sognavo di organizzare una vacanza insolita, poi gli eventi hanno preso una piega diversa e ad oggi non sono riuscita a riprendere in mano quel progetto. Vacanza in bici non significa tour de France, nella ultima mail che ho ricevuto le proposte sono variegate ed interessanti le trovate nel link Bici e vacanze. Speriamo che Babbo Natale mi ascolti. 

Sognando le vacanze in bicicletta

Ovviamente ho suddiviso in categorie le proposte per renderle facilmente accessibili, sono spunti da utilizzare liberamente e da destinare a chi meglio si crede, l'importante è donare con il cuore. In alcuni casi, purtroppo non tutti, i suggerimenti sono stati testati direttamente dalla sottoscritta in quel caso il link al post nel blog fornisce informazioni specifiche e maggiori dettagli.  

Buon Natale !


Commenti

  1. Sono sempre stata favorevole a regalare esperienze invece degli oggetti, soprattutto ai bambini. Spesso ho regalato abbonamenti a teatro o biglietti per concerti e musei e per fortuna sono sempre stati graditi. La tua selezione di idee è davvero originale e prenderò sicuramente spunto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di essere utile, anche io da appassionata di regali immateriali cerco sempre ispirazioni nuove.

      Elimina
  2. Il bello di vivere lontano da tutti è che non mi devo sbattere per cercare il regalo giusto, il brutto e che non li ricevo!
    Il regalo che vorrei oggi è un cane tutto da coccolare e viziare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh non sempre fare regali è un peso, a me piace proporre cose nuove, inattese, insolite. Regalare un animale è una scelta importante, spero che Babbo Natale te ne porti uno.

      Elimina
  3. Mi ispira molto l'idea del tour, anche perché ho sentito parlare molto bene di Somewhere Tour & Events. Essendo golosa, anche un'esperienza a Fico Eataly non mi dispiacerebbe per niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tour di Somewhere sono belli, io ne ho provati 3 per ora, (Torino
      magica, La Sacra di San Michele e Sacro Monte di Varallo) consigliatissimi

      Elimina
  4. Natale è il periodo dei regali, ma alle volte è davvero difficile scegliere il regalo adatto a tutte le persone, ma è comunque una cosa che mi piace fare!

    RispondiElimina
  5. Io ho fatto ben due tour di Somewhere, ho conosciuto Laura ed è una persona davvero fantastica. Con la sua strepitosa organizzazione le visite guidate sono un autentico successo.

    RispondiElimina
  6. Bella idea quella di regalare esperienze, mi sembrano tutti consigli ottimi !!!!

    RispondiElimina
  7. Anche a me piace di più vivere esperienze che regalare oggetti... secondo me questo tipo di regalo ti rimane impresso nella mente per molto più tempo. E da una vita che devo fare uno dei tour di Somewhere insieme alle TBI ma non riesco mai a combinare il giorno giusto, prima o poi lo farò senz'altro!

    Detto ciò, devo dire che il tuo articolo casca a pennello x questo periodo, tutti ottimi spunti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Somewhere è una garanzia, spero che il 2022 ti regali questa esperienza!

      Elimina
  8. Mi considero una piccola elfa d Babbo Natale e spendo un sacco di tempo per cercare il regalo perfetto ai miei cari. Le esperienze sono sempre i regalo migliore, soprattutto se è un'occasione per farle insieme.

    RispondiElimina
  9. Bella l'idea di regalare delle esperienze di viaggio. A me personalmente piacerebbe un tour culinario per scoprire i piatti tipici locali.

    RispondiElimina
  10. La tua selezione è molto interessante. Escluderei solo le Smartbox e simili che talvolta diventano un incubo perché c’è poca scelta e i gestori delle strutture trattano i clienti come di serie B. Molto bella l’idea della Tesla e delle esperienze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! In effetti i box hanno dei limiti, ma io li accetterei comunque volentieri.

      Elimina

Posta un commento

vuoi ricevere una mail se qualcuno risponde al tuo commento?

Post più popolari